Il diritto del lavoro è la materia che più risente direttamente dell’influenza della situazione economica generale e che da sempre è oggetto di continue riforme legislative, basti pensare alla recente introduzione del Job Act che ha rivoluzionato la materia.
Lo Studio si occupa di difendere il lavoratore in caso di licenziamento illegittimo, discriminatorio o disciplinare per ottenere, qualora sia possibile, una reintegra nel posto di lavoro ovvero una indennità commisurata allo stipendio di durata variabile in ragione delle dimensioni dell’azienda.
Offre inoltre assistenza e tutela in caso di trasferimento ingiustificato dalla sede d’impiego, demansionamento, mobbing, contestazioni disciplinari, mancato rispetto della normativa in materia di sicurezza sul lavoro e normativa antinfortunistica, permessi l. 104/92, tutela della maternità e della paternità e dei soggetti diversamente abili.
Lo Studio offre i propri servizi non solo a tutela del lavoratore ma anche del datore di lavoro e si occupa della predisposizione di contratti di lavoro di apprendistato, per dipendenti a tempo determinato e indeterminato e a tutela crescente, di dirigenti a tempo determinato e indeterminato e di patti di non concorrenza per lavoratori e per dirigenti.