In tema di Diritto Penale lo Studio offre una assistenza completa al Cliente nel corso tutta la fase giudiziale di merito, dall’iscrizione della notizia di reato sino al definito esito della vicenda giudiziaria, occupandosi dell’eventuale fase di esecuzione della pena anche in regime carcerario.
Ogni caso verrà valutato e approfondito con la massima cura e attenzione partendo dall’ascolto dell’assistito al fine di non sottovalutare ogni elemento utile alla strategia difensiva che verrà sempre concordata soprattutto per ciò che concerne la scelta del rito applicabile (patteggiamento, giudizio abbreviato o ordinario).
Verrà offerta una consulenza chiara e attagliata al caso concreto. Verrà fornita una attenta spiegazione di ogni termine giuridico in modo che l’assistito possa sempre essere realmente conscio della sua situazione e di come evolverà l’attività giudiziaria.
Lo Studio offre assistenza sia alle persone indagate o imputate di reato ovvero già condannate e in esecuzione pena, sia alle persone vittima di reati allo scopo di un’eventuale costituzione in giudizio per ottenere un congruo risarcimento del danno.
Lo Studio tratta le più svariate tipologie di reati quali: omicidio doloso, colposo e preterintenzionale, lesioni o omicidio stradale, omissione di soccorso, omesso versamento dell’assegno di mantenimento, abuso dei mezzi di correzione, maltrattamenti in famiglia, percosse, lesioni personali, rissa, diffamazione e diffamazione su internet, calunnia, violenza privata, minaccia, molestie, stalking, mobbing, bullismo, cyberbullismo, violenza sessuale, atti sessuali con minorenne, violenza sessuale di gruppo, pedofilia, adescamento di minore su internet, violazione di domicilio, accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico, truffa, insolvenza fraudolenta, furto, rapina, estorsione, sequestro di persona, usurpazione, danneggiamento, circonvenzione di incapace, usura, appropriazione indebita, ricettazione, riciclaggio, autoriciclaggio, cessione di sostanze stupefacenti “c.d. spaccio”; coltivazione di cannabis, guida in stato d’ebbrezza, uccisione e maltrattamento degli animali.