Lo Studio s’occupa di recuperare i crediti di privati e aziende.
Inizialmente il debitore verrà diffidato al pagamento del dovuto e dunque lo si contatterà al fine di concordare un piano di rientro supportato da idonee garanzie.
Nel caso in cui non si giunga ad una composizione bonaria, prima dell’attivazione di un’azione giudiziale verrà effettuata un’indagine patrimoniale sul debitore al fine di individuare i beni di sua proprietà e che siano facilmente aggredibili.
Verranno dunque intraprese solo le azioni giudiziarie nei confronti di soggetti capiente evitando che il Cliente sborsi denaro per coltivare azioni che non daranno gli esiti sperati.
Tuttavia, se il credito da recuperare è ingente verrà ugualmente valutata la possibilità di agire in giudizio anche solo al fine di poter contabilizzare le perdite sui crediti.
Qualora il tuo caso necessiti di azione giudiziale lo Studio si occupa di recuperare il credito mediante ricorso per decreto ingiuntivo, ovvero, qualora si sia già in possesso di un titolo esecutivo giudiziale o stragiudiziale (sentenza, omologa di separazione o divorzio, verbali di conciliazione, decreti ingiuntivi provvisoriamente esecutivi o non opposti, assegno, cambiale, scritture private autenticate ecc.) si procederà direttamente all’esecuzione forzata mediante la redazione dell’atto di precetto per poi procedere alla vera e propria azione esecutiva di pignoramento mobiliare, immobiliare o presso terzi.