Lo Studio si occupa di svolgere attività stragiudiziale e giudiziale in materia di risarcimento danni derivante da sinistri e insidie stradali (quali: dissesto del manto stradale o del marciapiede, presenza di buche o di chiazze di olio ecc.), infortuni sul lavoro, danni cagionati dall’errata diagnosi medica o dall’imperita esecuzione di una pratica medica o di un intervento chirurgico, malformazioni o malattie del feto in caso di errata diagnosi prenatale, errori in sala parto dovuti a negligenza e imperizia.
Il compenso per l’attività svolta sarà determinato sulla base dei parametri forensi di cui al D.M. n. 55 del 10 marzo 2014, e non a percentuale sulla somma liquidata a titolo di risarcimento del danno come attualmente richiesto dal mercato.
È opportuno avvalersi della consulenza e dell’assistenza di un esperto in materia anche quando il danno venga risarcito da un’assicurazione, in virtù di un contratto stipulato dal danneggiante a copertura del sinistro verificatosi, per evitare che la liquidazione del danno operata sia inferiore a quella di cui si avrebbe diritto.
Lo Studio si occupa di trattare direttamente il tuo sinistro con l’assicurazione al fine di tutelare a pieno il tuo diritto e di cercare di ottenere un risarcimento del danno integrale, comprensivo sia del danno patrimoniale e di quello non patrimoniale.